Catering

Catering

Un pasto è un momento di cultura. Gastronomica, territoriale, storica, sociale, agronomica, culinaria... Noi crediamo in questo e perciò offriamo tante soluzioni (una colazione di lavoro, un buffet, un coffee break, un battesimo, una cena in casa, un matrimonio) con l'obiettivo di farvi mangiare bene e raccontarvi qualcosa di speciale attraverso i nostri piatti, i nostri allestimenti, il nostro menu.
Per ispirare la vostra fantasia vi suggeriamo alcune proposte speciali, ma prima potete guardare alcune delle nostre ricette:

Pane nero della nostra filiera con salame di bovino e fichi
(farina di grano saraceno e salame bovino, cascina Tavernasco - fichi, cascina Santa Marta)

Toma di latte crudo stagionato due mesi con pomodorino confit
(formaggio, az. agr. Zipo - zucca, az. agr. La Forestina)

Frittatina di uova di galline nell’aia e verdure dell’orto
(uova, cascina Lassi - verdure, az. agr Santa Marta)

I nostri ravioli fatti a mano con zucca, burro di panna fresca centrifugato a mano e salvia dell’orto
(farine, az. agr. Guzzafame - zucca, az. agr. La Forestina - burro, cascina Santa Maria in Campo - salvia, cascina Di Mezzo)

Risotto con zucca mantecato con toma del campo stagionata e castagne caramellate con miele di apicoltura nomade
(riso, cascina Scanna - formaggio, cascina Santa Maria in Campo - castagne, cascina Di Mezzo - miele, cascina Lassi)

La cotoletta di vitellone macellato a 16 mesi con patata mantecata e fagiolini croccanti
(vitellone, cascina Tavernasco - patate e fagiolini, az. agr. Santa Marta)

Ossobuco in gremolata su polenta gialla di farina biologica e un ciuffo di broccolo
(ossobuco, cascina Gaggioli - farina di mais, az. agr. Camisani - verdure, az. agr. Santa Marta)

Pere caramellate, crema di cachi e crumble di sbrisolona con farina fioretto
(pere, az. agr. Santa Marta - cachi, az. agr. Camisani - farina az. agr. Guzzafame - burro, cascina Santa Maria in Campo)

Ricotta al cucchiaio con miele di apicoltura nomade e frutti di sottobosco
(ricotta, az. agr. Zipo - miele, cascina Lassi - frutti, az. agr. Santa Marta)

La nostra torta di mele, agrigelato alla crema e croccante
(farina, cascina Scanna - burro, cascina Santa Maria in Campo - mele, az. agr. Santa Marta - miele, cascina Lassi)

Per noi fare catering è tutto questo: qualità delle materie prime, capacità della cucina, professionalità del servizio.
Ottimi ingredienti, capacità organizzative e passione consentono di ottenere sempre un risultato in grado di soddisfare ogni esigenza. Queste sono le caratteristiche che riteniamo di aver sviluppato e perfezionato in tredici anni d’esperienza e che ora mettiamo a servizio dell’agricoltura.

PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Catering
Quiche di verdura della stagione (az. agr. Santa Marta) e formaggio del campo stagionato 12 mesi (az. agr. Rivolta) Gnocchi di ricotta con battuto di pomodoro fresco e candito e ricotta dura al basilico (4)

Il buffet perfetto, il prodotto unico, la gita fuori città, le stagioni. Le nostre proposte rappresentano la nostra filosofia e sono pensate per trasmettere significati, valori, esperienze dell'agricoltura del Parco Agricolo Sud Milano. Prodotti, profumi, immagini ti accompagnano alla scoperta di un territorio speciale.

PArC - Prodotti Agricoli e Catering - Riso in settembre

Il nostro catering segue le stagioni. Tutti i nostri piatti sono preparati esclusivamente con materie prime della stagione prodotte dalle aziende del Parco Agricolo di Milano che hanno il marchio di qualità ambientale, marchio rilasciato dall'Ente Parco alle aziende che realizzano azioni a favore dell'ambiente e del territorio.

Mappa aziende

Questo è il nostro mercato. Un giacimento di prodotti, di persone, luoghi, saperi, tradizioni che sono arrivate ai nostri giorni quasi intatte. Qui il riso ha la supremazia sulla pasta e negli orti vive la memoria di una cucina semplice, ma preziosa. Scopri le aziende da cui acquistiamo gli ottimi prodotti che diventano piatti eccellenti.